Ok

Vi informiamo che il nostro negozio online utilizza i cookies e non salva nessun dato personale automaticamente, ad eccezione delle informazioni contenute nei cookies.

Burrata Pugliese

3,00 €
Descrizione

La burrata è un formaggio fresco a pasta filata, di origini relativamente recenti, simile alla mozzarella ma dalla consistenza più morbida e cremosa. Nasce in provincia di Bari nei primi decenni del 1900 ed oggi è considerata una delle specialità più ghiotte della produzione casearia pugliese. La Burrata è una preparazione casearia, ottenuta con latte vaccino crudo. La sua forma ricorda quella di un piccolo 'sacco' di pasta filata morbida, che racchiude al suo interno un cuore di mozzarella sfilacciata a mano in fili sottili (stracciatella) amalgamata con una crema di panna fresca.

0029
Ingredienti
ALLERGENI: Lattosio
Latte pastorizzato, panna UHT (48), sale, , caglio, fermenti lattici. Correttore di acidità: acido lattico.
Caratteristiche distintive
Il sacchetto così farcito viene poi chiuso accuratamente, raffreddato ed il prodotto è pronto per essere confezionato. La burrata si presenta quindi come una sfera dalla superficie liscia e dal colore biancastro.
lavorata manualmente, creando un sacchetto di pasta filata che viene successivamente riempito con una cremosa farcitura a base di pasta di mozzarella e panna, detta stracciatella.
Formato
250gr
Scadenza
15gg
Certificazioni
Non-GMO
Provenienze e Lotto
IT 16400 CE PUGLIA - ITALIA AZIENDA CERTIFICATA ISO 9001
Consigli
Il miglior modo per apprezzare la burrata pugliese è quello di mangiarla così com’è, oppure con un filo di olio extra vergine di oliva e qualche foglia di basilico.

Riferimenti Specifici