Ok

Vi informiamo che il nostro negozio online utilizza i cookies e non salva nessun dato personale automaticamente, ad eccezione delle informazioni contenute nei cookies.

Capasone affinato

8,00 €
2
Peso Kg
Descrizione

Uno dei prodotti di nicchia tra i nostri formaggi stagionati. Il Capasone è un formaggio a pasta filata ottenuto dalla coagulazione del latte crudo bovino proveniente dagli allevamenti della zona del Sud-Est Barese. La peculiarità del prodotto è data dalla stagionatura, che dura ben nove mesi, nelle nostre cantine con pareti in roccia naturale. Ha un sapore tostato di frutta secca con note floreali dal retrogusto leggermente piccante.

1994 Articoli
Ingredienti
Latte crudo, sieroinnesto, sale, caglio.
Caratteristiche distintive
Formaggio a “pasta filata cotta” a lunga stagionatura dalla struttura compatta, elastica e medie occhiature.
Forma tronco conica. Crosta esterna irregolare nero-grigia, colore giallo paglierino, sapore latteo poco acido, retrogusto tostato e piccante. Intenso odore latticocotto e di burro fuso.
La peculiarità del prodotto è data dalla stagionatura, che dura ben nove mesi, in cantine con pareti in roccia naturale.
Stagionatura
150 gg in grotta tufo a pietra viva
Formato
Forme singole dal peso di circa 5 Kg ognuna. (vendibili anche a spicchi sottovuoto)
Scadenza
700 giorni dalla data di produzione. È la data fino alla quale il prodotto conserva le sue proprietà specifiche nelle adeguate condizioni di conservazione; viene espressa in gg/mm/aa. CONSERVAZIONE: Da 12° a 15C
Provenienze e Lotto
STABILIMENTO DI PRODUZIONE: IT T5N8T CE PUGLIA - ITALIA - AZIENDA CERTIFICATA ISO 9001
Consigli
Dalle più antiche tradizioni nasce una prelibatezza unica, da abbinare ad un vino rosso ben strutturato. Ottimo se servito con miele di acacia o di castagno.

Riferimenti Specifici

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche: