Ok

Vi informiamo che il nostro negozio online utilizza i cookies e non salva nessun dato personale automaticamente, ad eccezione delle informazioni contenute nei cookies.

Caciotta di Pecora

10,90 €
Peso Kg
Descrizione

Sugli altopiani della regione Campania vengono allevate le pecore allo stato semi-brado, in questo modo viene prodotto un latte saporito che verrà lavorato nei caseifici locali, dando vita a vari prodotti. Tra i tanti diversi squisiti tipi di formaggio, non possiamo dimenticare la caciotta di pecora. Un formaggio a pasta morbida, con un bel colore bianco e dalla forma solitamente cilindrica. Il suo sapore è delicato, morbido ed il profumo è invitante. Le pareti sono leggermente convesse, e pesa da 1 a 2 chili. Ha la crosta sottile, liscia o leggermente rugosa, bianca o paglierina. IL sapore ha la dolcezza del latte ed è delicato e di buon aroma. Leggermente burrosa quando è fresca; stagionato acquista un sapore più accentuato, tendenzialmente saporito e piccante;

Latte intero crudo di pecora; Caglio di vitello;

0040
Ingredienti
Latte intero crudo* pecora sale e caglio di vitello. *Allergene
Caratteristiche distintive
La pasta morbida, ha colore bianco tendente al giallo paglierino e consistenza compatta o leggermente occhiata
Formato
0,50 kg - 1,00 kg - 2,00 kg
Scadenza
20 giorni dalla data di produzione. È la data fino alla quale il prodotto conserva le sue proprietà specifiche nelle adeguate condizioni di conservazione; viene espressa in gg/mm/aa.
Certificazioni
Non-GMO
Provenienze e Lotto
Salerno - Montecorvino Rovella
Consigli
Ottimo per panini con con confetture di cipolla rossa e pomodoro verde o con le pere il famoso CACIO CON LE PERE. Questo formaggio si può anche gustare sopra alla pizza molto più saporita della mozzarella. Da accompagnare con vini bianchi frizzanti, rosati giovani e freschi o birra artigianale.

Riferimenti Specifici

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche: