Ok

Vi informiamo che il nostro negozio online utilizza i cookies e non salva nessun dato personale automaticamente, ad eccezione delle informazioni contenute nei cookies.

Ricotta di Capra

Peso Kg

Descrizione

Ottenuta dal siero residuo della lavorazione unita a una parte di latte caprino, la Ricotta di capra è il latticino d'eccellenza per ripieni e preparazione di torte. La Ricotta è un latticino con basso contenuto di grassi e di zuccheri sali minerali, ma in cui abbondano calcio, selenio, fosforo e zinco, e quello di vitamine, soprattutto vitamina A, B2 e B12. Ottenuta per affioramento spontaneo delle siero proteine, contenute nel siero, tramite riscaldamento a temperatura di 80/90 gradi. Tutte le fasi produttive vengono eseguite all'interno dell'azienda con lavorazioni manuali e perizia del casaro, sinonimi di qualità, tradizione e gusto.

Le calorie di questo latticino sono più elevate rispetto alla ricotta vaccina, il cui apporto energetico è di 146 Kcal, su 100 g di prodotto. Invece, quelle della ricotta caprina raggiungono le 174 Kcal, ovvero 28 Kcal in più rispetto a quella di vacca.

Ingredienti
Latte* caprino, siero di latte di bufala e sale
Caratteristiche distintive
Dolce, delicato, leggermente aromatico, la Ricotta soddisfa il palato.
Il latte di capra è il migliore alleato per chi soffre di intolleranze alimentari o di ipercolesterolemia. Pertanto, rappresenta un valido alternativo al latte vaccino.
Formato
0,25 kg - 0,50 kg - 1,00 kg
Scadenza
7 giorni dalla data di produzione. È la data fino alla quale il prodotto conserva le sue proprietà specifiche nelle adeguate condizioni di conservazione; viene espressa in gg/mm/aa.
Certificazioni
Non-GMO
Provenienze e Lotto
Salerno - Montecorvino Rovella
Consigli
La Ricotta è l'ingrediente ideale per la preparazione di dolci e come ripieno per involtini, torte salate e spuntini.

Riferimenti Specifici

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

Datterino di collina Bio
  • -25%
Prezzo base 1,40 € -25% Prezzo 1,05 €