Ok

Vi informiamo che il nostro negozio online utilizza i cookies e non salva nessun dato personale automaticamente, ad eccezione delle informazioni contenute nei cookies.

Bocconcini di Fichi Cilentani

20,00 € Risparmia 20%
16,00 €
Pezzo
Descrizione

La produzione di fichi secchi è molto diffusa nel territorio del Cilento, che è la patria del fico bianco del Cilento, denominazione di origine protetta dal 2006. In quasi tutti i comuni del territorio viene utilizzato un particolare metodo di essiccazione. Il fico viene messo ad essiccare al sole per circa 8-10 giorni in dei graticci di ginestra, che permettono la ventilazione e l'insaporimento del frutto. Una volta essiccato viene "impaccato", cioè spaccato e riempito con mandorle, noci, finocchio e buccia di agrumi (limoni o arance). Secondo la tradizione i fichi così conditi vengono infilzati con delle stecche di legno, o canna di bambù creando così una doppia fila e componendo delle forme particolari a rombo. In altre versioni i fichi possono essere ricoperti anche con la cioccolata e consumati soprattutto nel periodo Natalizio, a fine serata quando si gioca a tombola o a carte; come un dolce.

Bocconcini di fichi sono un mix di sapore e tradizione della nostra terra, all'interno fico del cilento bianco e mandorle, ricoperti da finissimo cioccolato.

Portalo in tavola durante le feste e stupisci i tuoi ospiti!

24 pz di bocconcini mix circa 800 gr

Ingredienti
Fichi, cioccolato, glucosio, mandorle *Allergene
Caratteristiche distintive
I fichi hanno delle proprietà digestive eccellenti: contengono, infatti, degli enzimi in grado di aiutare l’assimilazione degli alimenti e di sostanze quali calcio, ferro, potassio, manganese e vitamine, tra cui la vitamina A, la B1, la B2, la B6, la PP e la vitamina C. Possono, dunque, essere considerati un aiuto per l’apparato digerente e per una facile digestione.
Stagionatura
raccolti a mano e asciugati al naturale con il sole d'estate
Formato
800 gr circa - 1 pz cassetta intera sono 24 bocconcini - Prodotti soggetto a calo peso
Scadenza
Periodo di validità dei fichi secchi: i fichi durano per molti mesi se conservati in un luogo buio e asciutto. Lo strato bianco-cristallino, che può ricoprire il frutto nel tempo, è costituito da zucchero fuoriuscito ed è tipico dei fichi, quindi non rappresenta una mancanza di qualità o un ostacolo al consumo.
Certificazioni
Non-GMO
Provenienze e Lotto
Parco del cilento - Rutino (SA)
Consigli
I fichi secchi del Cilento ottimi come fine pasto ma anche come snack o a colazione.

Riferimenti Specifici

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche: