Ok

Vi informiamo che il nostro negozio online utilizza i cookies e non salva nessun dato personale automaticamente, ad eccezione delle informazioni contenute nei cookies.

Salsiccia piccante nostrana

6,40 €
2
Peso Kg
Descrizione

In un antipasto che si rispetti, non può mancare il più famoso e ricercato dei salumi: la salsiccia nostrana. Un prodotto tipico della regione Campania e di tutto il meridione in generale, che ha conquistato i palati di tutta Italia. È un insaccato prodotto da carne suina e parti grasse, il tutto macinato finemente, aromatizzato e poi insaccato in budelli naturali di suino. Profumata e gustosa, la salsiccia nostrana, ha un colore rosso vivo punteggiato dal bianco del grasso. Molto appressata anche la versione piccante, dove all’impasto  viene aggiunto peperoncino piccante, per aggiungere più gusto ad un salume già di per sé ottimo. Tagliato a fette è ottimo con pane casereccio, accompagnato da un vino rosso locale.

Formato intero da circa 350 gr sottovuoto

1948 Articoli
0063
Ingredienti
Carne di suino, sale, pepe, destrosio, piccante. Antiossidante E301. Conservante E250/E252
Caratteristiche distintive
Aspetto Di un bel colore rosso accesso che evidenzia la sua natura piccante, ha una grana sottile della carne intervallata da piccole quantità di grasso. Gusto Saporito, si percepiscono le sue note di affumicato e solo in un secondo momento la punta del peperoncino.
L’impasto è ricavato dalle carni della spalla e della sottocostola dei suini con l’aggiunta di pancetta di prima scelta che ne conferisce la morbidezza.
Materia prima Carni suine di origine e provenienza locale,al bisogno nazionale. I pezzi anatomici utilizzati sono la coscia, la spalla e una piccola parte di grasso.
Stagionatura
Legatura a mano,affumicata e stagionata per un periodo che va dai 50 ai 60 giorni.
Formato
circa 350 gr sottovuoto
Scadenza
120 gg - conservare il luogo asciutto lontano da fonti calore. 2°C/10°C
Provenienze e Lotto
Salerno - Monti Picentini. Suino nato e allevato in Italia.
Consigli
Consigliamo di consumarlo a temperatura ambiente, magari accompagnato da taralli caserecci e da un ottimo calice di vino rosso. Abbinamenti Ottimo da solo, rende al meglio in abbinamento ad altri salumi. Consigliamo di degustarlo in un tagliere misto in abbinamento a qualche fetta di caciocavallo a stagionatura media.

Riferimenti Specifici

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche: