Ok

Vi informiamo che il nostro negozio online utilizza i cookies e non salva nessun dato personale automaticamente, ad eccezione delle informazioni contenute nei cookies.

Pastiera di grano Napoletana

15,00 €
Peso gr
Descrizione

Nella tradizione partenopea il dolce tipico delle vacanze di Pasqua è sicuramente la pastiera napoletana. Anticamente veniva preparata per celebrare l’arrivo della primavera, ma oggi è strettamente legata al periodo pasquale. La versione classica ha come ingredienti principali il grano cotto e l’acqua di fiori di arancio, che la rende così particolare e amata. La pastiera ha un profumo aromatico intenso, con un colore giallo intenso come l’oro. La pasta sfoglia esterna è delicatamente croccante, mentre l’interno è squisitamente morbido che si scioglie in bocca. Una specialità tipica della storia della Campania che oramai ha conquistato un pubblico di estimatori molto più ampio, tanto da essere amata e invidiata in tutto lo stivale e persino anche fuori i confini Italiani, la pastiera napoletana è un dolce molto ricercato e amato.

Disponibile in diverse grandezze da 750 gr fino a 1500 gr

  

Ingredienti
Grano (30%), ricotta di pecora, zucchero, uova di cat. A, farina di frumento di tipo
Formato
0.75 kg - 1,0 kg / 1,5 kg
Scadenza
Conservare a temperatura di refrigerazione 0°+4°C, prima del da consumo lasciare a temperatura ambiente e consumare entro 5 giorni dall’acquisto.
Provenienze e Lotto
Monti Picentini - Pasticceria artigianale di Giffoni Valle Piana (SA)
Disponibilità
Limitata per produzione artigianale. E' possibile un minimo di tempi di attesa.

Riferimenti Specifici

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche: