Ok

Vi informiamo che il nostro negozio online utilizza i cookies e non salva nessun dato personale automaticamente, ad eccezione delle informazioni contenute nei cookies.

Mista corta

1,00 €
2
Peso gr
Descrizione

Un metodo affinato in 200 anni. Il Pastificio Liguori è tra i più antichi in Italia:le sue origini risalgono al 1795. Oggi come allora utilizziamo solo i migliori grani duri del sud Italia e acqua incontaminata proveniente dal Parco Regionale dei Monti Lattari, un’acqua sorgiva che con le sue preziose caratteristiche chimico-fisiche contraddistingue il sapore unico della pasta Liguori.

La pasta mista o, come si chiama a Napoli pasta ammiscata, viene ormai da tempo venduta come un formato a sé, ma quella autentica è una cosa del tutto diversa, nata dall’esigenza e dall’abitudine di non sprecare nulla. Le massaie raccoglievano i rimasugli di pasta avanzata o rotta e li utilizzavano per prepare gustose minestre.

25 Articoli
0232
Ingredienti
Farina di grano duro 100% Italiano
Caratteristiche distintive
Lavoriamo l’impasto lentamente unendo semole e acque pure per garantire un’eccellente tenuta in cottura.
TRAFILATURA AL BRONZO Le tradizionali trafile al bronzo conferiscono alla superficie della pasta una rugosità tale da ca… i sughi ed esaltarne i sapori.
Stagionatura
L’essiccazione della nostra pasta segue un processo lento che raggiunge anche le 18 ore per alcuni formati per rispettare l’integrità della materia prima.
L’essiccazione lenta a basse temperature non altera la struttura del glutine ed evita la dispersione di importanti sostanze nutritive quali vitamine ed amminoacidi essenziali. La pasta essiccata secondo il metodo Liguori utilizza una temperatura tale da evitare di arrecare al prodotto il danno termico, la formazione di elementi indesiderabili come la furosina.
Formato
500 gr - Pacco / tempo di cottura al dente 10 MIN
Scadenza
730gg - Conservare in luogo fresco e ascitto
Certificazioni
IGP
Provenienze e Lotto
Paese di coltivazione del grano Italia. Paese di molitura Italia. Produzione Gragnano (NA)
Consigli
La specialità di questo formato è la legatura di tutte le trafile con sughi densi e gustosi, tipo con una crema di fagioli. La pasta mista vuole le patate, i legumi, il cavolfiore, la zucca.

Riferimenti Specifici

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche: