Ok

Vi informiamo che il nostro negozio online utilizza i cookies e non salva nessun dato personale automaticamente, ad eccezione delle informazioni contenute nei cookies.

Non disponibile

Fettucce

1,00 €
Peso gr

Descrizione

Un metodo affinato in 200 anni. Il Pastificio Liguori è tra i più antichi in Italia:le sue origini risalgono al 1795. Oggi come allora utilizziamo solo i migliori grani duri del sud Italia e acqua incontaminata proveniente dal Parco Regionale dei Monti Lattari, un’acqua sorgiva che con le sue preziose caratteristiche chimico-fisiche contraddistingue il sapore unico della pasta Liguori.

Nel gergo sartoriale la fettuccia viete utilizzata per indicare una “una fetta di tessuto”. Ecco da dove prende il nome di questo formato di pasta, che proprio come un pezzo di stoffa avvolge i sapori più intensi. Gli amanti delle fettuccine potranno gustarle con del ragù di carne o verdure, ottime anche con funghi e salsiccia.

0238
Ingredienti
Farina di grano duro 100% Italiano
Caratteristiche distintive
Lavoriamo l’impasto lentamente unendo semole e acque pure per garantire un’eccellente tenuta in cottura.
TRAFILATURA AL BRONZO Le tradizionali trafile al bronzo conferiscono alla superficie della pasta una rugosità tale da ca… i sughi ed esaltarne i sapori.
Stagionatura
L’essiccazione della nostra pasta segue un processo lento che raggiunge anche le 18 ore per alcuni formati per rispettare l’integrità della materia prima.
L’essiccazione lenta a basse temperature non altera la struttura del glutine ed evita la dispersione di importanti sostanze nutritive quali vitamine ed amminoacidi essenziali. La pasta essiccata secondo il metodo Liguori utilizza una temperatura tale da evitare di arrecare al prodotto il danno termico, la formazione di elementi indesiderabili come la furosina.
Formato
500 gr - Pacco / tempo di cottura al dente 8 MIN
Scadenza
730gg - Conservare in luogo fresco e ascitto
Certificazioni
IGP
Provenienze e Lotto
Paese di coltivazione del grano Italia. Paese di molitura Italia. Produzione Gragnano (NA)
Consigli
gustarle con del ragù di carne o verdure, ottime anche con funghi e salsiccia.

Riferimenti Specifici

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche: