Ok

Vi informiamo che il nostro negozio online utilizza i cookies e non salva nessun dato personale automaticamente, ad eccezione delle informazioni contenute nei cookies.

Scialatielli

2,00 €
Peso gr
Descrizione

Materie prime selezionate con cura e scelte tra quelle di alta qualità. Una semola pregiata contraddistingue i prodotti del pastificio picentino. Fusilli, paccheri, cavatelli, dai formati pugliesi a quelli trafilata a bronzo. Un susseguirsi di eccellenze, un'assaporare continuo di gusti raffinati e selezionati. “Pasta da Re” è anche pasta ripiena. Il sapore classico e tradizionale delle nostre creazioni incontra le bontà culinarie dei picentini. Formaggi, verdure e carni selezionate abbracciano la nostra pasta ed è un'escalation di gusto insuperabile. I formati di “Pasta da Re” si coniugano alla perfezione con i prodotti tipici della nostra terra, un'armonia in tavola della quale non riuscirete più a fare a meno.

Gli Scialatielli sono un formato di pasta fresca usato nella cucina campana, tipici di Amalfi. Il loro nome si presume derivi da due parole della lingua napoletana “scialare” (godere) e “tiella” (padella). Sono listarelle più corte degli spaghetti, più larghe e di sezione rettangolare piuttosto irregolare.

Pasta da Re
0202
Ingredienti
Farina di Grano tenero tipo 00, semola di grano duro, acqua
Caratteristiche distintive
hanno una forma rettangolare, simile a quella delle tagliatelle, ma sono più spessi ed irregolari. Tempi di cottura 12 minuti
Formato
500 gr - sotto vuoto
Scadenza
100gg - Conservare in frigo +4 C°
Certificazioni
Non-GMO
Provenienze e Lotto
Monti Picentini - Filetta di San Cipriano Picentino (SA) Italia
Consigli
Questo tipo di pasta fresca si sposa benissimo sia con i sughi di mare, con cozze, gamberi, che con quelli di terra, come sughi con salsiccia o carne macinata e cime di rapa, oppure con i funghi.

Riferimenti Specifici

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche: