Ok

Vi informiamo che il nostro negozio online utilizza i cookies e non salva nessun dato personale automaticamente, ad eccezione delle informazioni contenute nei cookies.

Elenco dei prodotti per la marca Iris Birra

logo iris

Iris Birra è un microbirrificio nato nel 2014 ma già pensato negli anni 90. Tutto nasce dalla passione di Salvatore Oricchio, cultore e appassionato homebrewer che dal 1998 decide di fare il grande passo ed inizia a girare l’europa in cerca di nuove idee, ma soprattutto ad accrescere la propria cultura birraria.

La tappa in Belgio è la prima fondamentale della sua vita quando nella città di Bruges si avvicina al mondo delle birre belghe. Qui Salvatore inizia i suoi studi, nel noto paradiso per gli amanti della birra. Apprende le tecniche e le conoscenze birrarie per produrre lo stile Belgian Ale.

Nel 2000 arriva la tappa di Praga per studiare le tecniche locali. In questa città Salvatore resterà per qualche mese in attesa di completare il corso di formazione da dove apprenderà lo stile Pilsner.

Da piccolo homebrewer dopo diversi anni di studi, esperienze e tante, ma tante cotte… Salvatore Oricchio fonde Iris Birra.

foto irisfoto luppoli iris