Ok

Vi informiamo che il nostro negozio online utilizza i cookies e non salva nessun dato personale automaticamente, ad eccezione delle informazioni contenute nei cookies.

CORRIERI

Prodotti tipici di qualità si affida ai migliori corriere nazionali per le consegne dei tuoi pacchi. Dopo un’attenta valutazione dei vari operatori, siamo convinti di aver fatto le scelte giuste.

Prodotti tipici di qualità adotta diversi servizi di consegna:

-Porta/porta servizio gratuito Salerno e Milano con un minimo d'ordine (la consegna viene fatta in 24 max 48).

-Domicilio di tipo Standar Espresso (la consegna viene fatta in 24 max 48 ore da quando affidiamo il pacco al corriere). 

-Domicilio di tipo Standar Espresso per le isole Sardegna e Sicilia (la consegna viene fatta in 48 max 72 ore da quando affidiamo il pacco al corriere).

Successivamente alla data di spedizione ti inviamo automaticamente una mail con un numero di tracking con il quale puoi seguire lo stato della spedizione, e nel caso in cui non vi fosse pervenuto, se ne può fare richiesta inviandoci una email ordini@prodottitipicidiqualita.com

*Ovviamente i tempi di consegna sopra indicati sono da considerarsi salvo imprevisti del corriere.

I prodotti più delicati, nei periodi più caldi, vengono spediti con l'innovativo sistema refrigerante “Cold Gel Pack Dryce”, che funge da ghiaccio sintetico, adatto per trasporto alimentare che ne preserva la temperatura tra i 5/8°C, (tra l'altro il medesimo è riutilizzabile)

Tutti i nostri prodotti vengono accuratamente confezionati e sigillati per essere spediti in tutta Italia in imballaggi di polistirolo, che ne mantengono costante la temperatura. I prodotti più delicati, nei periodi più caldi, vengono spediti con l'innovativo sistema refrigerante “Cold Gel Pack Dryce”, che funge da ghiaccio sintetico, adatto per trasporto alimentare che ne preserva la temperatura tra i 5/8°C, (tra l'altro il medesimo è riutilizzabile)

Prodotti tipici di qualità si impegna a inserire sul sito solo prodotti effettivamente disponibili. Nel caso in cui i prodotti non fossero al momento in magazzino o nel caso il produttore non potesse garantire la consegna nei tempi prestabiliti, sarà cura di Prodotti tipici di qualità segnalare in modo adeguato la non disponibilità del prodotto. Se si è comunque interessati ad un prodotto al momento non disponibile il Cliente è pregato di inviare una e-mail, in modo che Prodotti tipici di qualità possa fornire indicazioni più precise.

SPEDIZIONI E COSTI

I costi delle spedizioni variano in base al peso lordo dei prodotti acquistati (esempio acquistando 1 kg di mozzarella bisogna aggiungere anche il peso del liquido di governo)

I costi delle spedizioni variano anche in base al servizio che il cliente opziona (esempio c'è la possibilità di consegne il giorno dopo, consegne porta a porta con minimo d'ordine e altri servizi che troverete elencati al momento dell'acquisto)

Il costo della spedizione in Italia è di euro 6,90 (da zero a 5 kg).

La spedizione è gratuita per ordini superiori ai 99 euro (IVA inclusa). *in tutta Italia

Per spedizioni in Sardegna e piccole isole c'è un supplemento di 5,00 €uro.

La nostra azienda Ingiro srl è anche proprietaria di un allevamento con annesso caseificio e produzione, quindi i nostri prodotti (latticini e formaggi) li produciamo tutti i giorni per garantire al consumatore sempre la freschezza e genuinità.

PRODUCIAMO TUTTI I GIORNI E SPEDIAMO REGOLARMENTE:

Lunedì:       (per gli ordini pervenuti entro le 17:00 della Domenica)

Martedì:      (per gli ordini pervenuti entro le 19:00 del Lunedì) 

Mercoledì:   (per gli ordini pervenuti entro le 19:00 del Martedì)

Giovedì*:    (per gli ordini pervenuti entro le 19:00 del Mercoledì)

LA CONSEGNA E' PREVISTA IL GIORNO SUCCESSIVO ALLA SPEDIZIONE CON UN SERVIZIO ESPRESSO 24h

Nota*: Il Giovedì partono solo le spedizioni delle zone servite in 24 ore e che hanno la sede destinataria del Corriere vicina all'indirizzo di consegna, in modo che se si dovessero verificare ritardi da parte del corriere, si può facilmente raggiungere la sede di riferimento per ritirare i pacchi ( onde evitare blocchi della merce durante il week end ), per esigenze specifiche o per ritiri in Fermo Deposito consigliamo sempre di contattarci al 089 883444, per concordare la spedizione.

Non rispettando questi orari tutti gli ordini verranno evasi il lunedì successivo.

CONSEGNE

La consegna avviene all'indirizzo specificato nell’ordine: ovviamente è preferibile far recapitare i vostri pacchi dove c'è sempre qualcuno disponibile per il ritiro (anche un'attività amica, un vicino o il portiere).

 regole da seguire:

1) Al momento dell'acquisto fai attenzione a compilare tutti i dati della spedizione, inserisci l'indirizzo completo, indicate il nome o il numero presente sul citofono e un numero di cellulare

2) Controlla la data di spedizione al momento dell'acquisto

3) Ricevuta la mail di conferma della spedizione, prendi nota del numero di tracking

4) Vai sul sito del corriere selezionato, inserisci il numero di tracking e verifica lo stato della spedizione

5) Attenzione: dalla spedizione alla consegna trascorrono dalle 24 alle 48 ore e il nostro corriere non consegna di sabato

6) Nel caso in cui il corriere sia passato e non abbia trovato qualcuno in casa, chiama il numero presente sull'avviso di passaggio e concordate una seconda consegna, oppure ci contatti subito 089 883444

7) Anche il secondo tentativo non è andato a buon fine? Non disperare! Il pacco andrà in giacenza, cioè sarà depositato nella filiale più vicina all'indirizzo di spedizione

8) Per sbloccare la merce in giacenza ti contatteremo noi. Puoi fornirci un indirizzo alternativo, magari quello dell’ufficio o di qualcuno che potrà ritirare la merce per te

9) La merce verrà messa in consegna il giorno seguente allo svincolo della giacenza

10) Per avere maggiori informazioni sulla consegna puoi chiamare direttamente il corriere, fornendo il numero di tracking

TEMPI (dall'ordine alla consegna)

Il pacco viene generalmente consegnato con le tempistiche previste.

Se la consegna non viene effettuata entro 48 ore, è probabile che l’indirizzo indicato non sia corretto o che sia incompleto. Oppure il destinatario è assente.

Il CORRIERE è obbligato a lasciare un avviso di passaggio, su cui è indicato un numero di telefono da chiamare per chiedere un secondo passaggio.

Per riuscire a farti avere sconti così consistenti, l'ordine al fornitore viene inoltrato solo dopo la chiusura di ogni vendita. Da quel momento bisognerà attendere circa una settimana/10 giorni perchè i prodotti ci vengano consegnati. A quel punto, dopo aver controllato la quantità e la qualità degli articoli, inizia la fase di preparazione degli ordini che, non appena ultimati, ti verranno spediti.

Speriamo che anche tu, come noi, sia convinto che valga la pena aspettare un po' per ricevere a casa un prodotto di alta qualità ad un prezzo così conveniente!

RESI

Quando si acquista su internet è fondamentale che la procedura di reso sia comoda e facile. Puoi effettuare il reso restando comodamente a casa. Basta chiamare o inviare una email: prima di farlo, apri le faq del sito e segui le istruzioni indicate.

E' fondamentale inviare una email di contestazione (in allegato foto prodotti) che accertano il problema ricevuto. resi@prodottitipicidiqualita.com

Il corriere passerà a ritirare il pacco, direttamente a casa tua e a consegnarlo al nostro magazzino. Appena ricevuto il reso, provvederemo a rimborsarti secondo la modalità indicata, quindi con l'assegnazione di un buono sconto immediato o con lo storno dell'importo equivalente al prodotto reso. Se non visualizzi subito il riaccredito, non preoccuparti, per ricevere l'effettivo riaccredito occorre attendere circa 30 giorni. Le spese del reso saranno sottratte dal rimborso, mentre in caso di un nostro errore sono gratis.

COSTI AGGIUNTIVI

Nessuna richiesta di pagamento aggiuntivo può essere fatta daL CORRIERE nei tuoi confronti per un secondo passaggio. Il CORRIERE può proporti di ritirare il pacco in filiale. Accetta solo se ti sembra una soluzione comoda: sono tenuti infatti a ripetere la consegna. Il corriere è tenuto a consegnarti personalmente il pacco. In nessun caso può lasciarlo fuori dalla porta o in giardino. Alcune volte per cause non dipendenti dal CORRIERE o dalla nostra azienda, (scioperi, incidenti, blocchi, pandemie e altro...) potranno creare dei ritardi o addirittura dei blocchi, quindi deve prevalere il buon senso del cliente di essere pazienti e volenterosi da mettersi d'accordo con il CORRIERE per evitare che la consegna non vada a buon fine. 

ABUSI

Prima di tutto un consiglio importante per evitare problemi: se ricevi un collo manomesso o se senti che al suo interno ci sono dei prodotti rotti, non accettare il pacco oppure fallo con “riserva”. Dal pacco potrebbe essere stato sottratto qualche articolo. Inviateci le foto per accertare questo.

GIACENZA

Dopo due tentativi di consegna a vuoto, il pacco va in giacenza. Niente paura: appena una consegna va “in Giacenza” siamo noi stessi a contattarti. Sbloccheremo la giacenza e faremo in modo che il tuo pacco venga consegnato al più presto. Se necessario possiamo convenire con te di cambiare l’indirizzo di consegna, oppure se il cliente è disponibile può andare a ritirare direttamente in filiale. Anche in questo caso ricorda che non devi pagare nulla (ma semplicemente aspettare che il pacco venga rimesso in consegna).