Ok

Vi informiamo che il nostro negozio online utilizza i cookies e non salva nessun dato personale automaticamente, ad eccezione delle informazioni contenute nei cookies.

Lunarossavini

Gli occhi guardano il mare e i piedi sono piantati nella terra, fra le splendide colline a metà strada fra la costiera malfitana e quella cilentana".....Mario Mazzitelli

logo lunarossavini

Lunarossa è la piccola cantina campana che, unendo la fedeltà alla tradizione a un’inesausta e innovativa voglia di sperimentare, sta facendo conoscere al mondo il grande terroir dei Monti Picentini, nel salernitano: un vasto parco regionale sull’Appennino campano dove troviamo anche due oasi protette dal WWF. I vigneti e la cantina di Lunarossa si trovano in questo splendido territorio, situato nell’entroterra ma influenzato dalle brezze marine del vicino golfo di Salerno e salvaguardato con grande amore e attenzione da una produzione vinicola a bassissimo impatto ambientale. Mario Mazzitelli è il proprietario e l’enologo di Lunarossa, aiutato dall’enologo Fortunato Sebastiano, il cui apporto è stato determinante per raggiungere grandi vertici qualitativi. La missione è quella di valorizzare i vitigni autoctoni, Fiano e Aglianico soprattutto, non risparmiando sperimentazioni con vitigni internazionali e cercando nuove strade di vinificazione: il Quartara, per esempio, è un Fiano vinificato in anfora con macerazione sulle bucce. I vini della cantina Lunarossa esprimono passione, entusiasmo e ispirazione artistica. Si tratta infatti di espressioni molto territoriali che non passano inosservate: un viaggio sensoriale verso interpretazioni nuove e inedite, con i piedi ben saldi sul territorio appenninico della Campania.

Regione - Campania (Italia)

Anno fondazione 2001

Ettari vitati 5

Produzione annua 50.000 bt

Enologo Mario Mazzitelli, Sabastiano Fortunato

Il Mosto
  • -15%
Prezzo base 25,50 € -15% Prezzo 21,68 €