Ok

Vi informiamo che il nostro negozio online utilizza i cookies e non salva nessun dato personale automaticamente, ad eccezione delle informazioni contenute nei cookies.

Elenco dei prodotti per la marca Antiche ricette Cilentane

La nostra realtà nasce a Rutino, un centro di circa mille abitanti nel cuore del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, dall’amore per il territorio e dal legame indissolubile che con esso si è naturalmente creato. Da sempre puntiamo a trasmettere gli antichi sapori della nostra terra, favoriti dalle ottime condizioni dell’agricoltura e della vicinanza al fiume Alento; il luogo ideale dove ricreare e tramandare le tradizioni di una cultura culinaria senza eguali come quella del Cilento. Scegliere i nostri prodotti vuol dire avere la certezza di cosa si sta acquistando, con disponibilità in base alla stagionalità per garantirvi la massima freschezza.

Antiche Ricette Cilentane è l’azienda agricola di Rutino, in provincia di Salerno e nel cuore del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, che coniuga l’amore per la propria terra e l’autenticità delle proprie produzioni. Il legame con le origini rurali e la determinazione a trasmettere gli antichi sapori del Cilento sono i punti di forza della nostra realtà, che può sfruttare le ottime condizioni ambientali determinate dalla posizione geografica e dal clima favorevole. Situata a ridosso della Valle dell’Alento, Antiche Ricette Cilentane consta di uno stabilimento principale e di un laboratorio secondario, destinato al trattamento ed alla lavorazione di salumi e carni. A trainare l’azienda a conduzione familiare, portandone avanti la storia e la tradizione con entusiasmo e passione, è Ylenia Lamagna. Classe ’95, Ylenia è una laureanda in Giurisprudenza presso l’Università Federico II di Napoli, ma da sempre legata al territorio ed al mondo enogastronomico.