Ok

Vi informiamo che il nostro negozio online utilizza i cookies e non salva nessun dato personale automaticamente, ad eccezione delle informazioni contenute nei cookies.

Miele di Castagno

5,50 €
Peso gr
Descrizione

IL CASTAGNO è la pianta tipica dei boschi collinari e fiorisce nel mese di giugno. La produzione di nettare è così abbondante che le api lo raccolgono fino a quando non è notte. Il miele ha consistenza stabilmente liquida, colore ambra scuro con tonalità rossiccie, odore molto intenso, caratteristico, pungente. Il sapore è attenuato da una forte componente amara; l’aroma è tannico, di legno e lascia la bocca asciutta e un retro gusto amaro, molto persistente. È il miele più ricco in sali minerali e per questo molto apprezzato dagli sportivi. Usi: miele da intenditori, piace a chi ne apprezza il gusto particolarissimo. Un accostamento molto speciale è con i latticini e formaggi.

0110
Caratteristiche distintive
Il miele da noi prodotto viene estratto dall'alveare senza subire alcuna lavorazione. La cristallizzazione è un processo naturale che ne garantisce la genuinità. Per renderlo fluido riscaldare a bagnomaria.
Naturale e senza conservanti. Possiede poi alcune proprietà dovute alle piante che hanno prodotto i nettari iniziali. A ciascuna varietà di miele corrisponde un’indicazione terapeutica specifica.
Stagionatura
Il miele è un prodotto che contiene sostanze caratteristiche e quando è proprio indispensabile riscaldarlo, si deve operare alla temperatura più bassa e per il tempo strettamente necessario.
Formato
40 gr - 250 gr - 400 gr vasetti vetro
Scadenza
Conservare il miele in frigorifero consente al miele di mantenersi fresco per tempi molto lunghi (diversi anni), ma anche a una temperatura costante di circa 18-20 °C (nella dispensa di casa in inverno o in cantina nelle altre stagioni) il prodotto mantiene ottime caratteristiche organolettiche e chimiche per diverso tempo (circa due anni)
Certificazioni
BIO
Provenienze e Lotto
Cave De' Tirreni - Monti Lattari (SA)
Consigli
l'accompagnamento ideale per pietanze dal sapore forte, come carne, selvaggina e formaggi stagionati, come il Parmigiano Reggiano. Provatelo anche con la frutta secca, come noci e nocciole, magari accompagnato da mele, brie e fette di pane, per un crostino davvero gourmet.

Riferimenti Specifici

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche: