Ok

Vi informiamo che il nostro negozio online utilizza i cookies e non salva nessun dato personale automaticamente, ad eccezione delle informazioni contenute nei cookies.

Ricotta di Mucca

3,95 €
2
Peso Kg
Descrizione

Oltre alla classica ricotta di bufala, esiste una variante molto interessante della ricotta, prodotta con il latte fresco delle mucche. La ricotta di mucca è differente dalle altre per il suo sapore più intenso, dovuto alla varietà di erbe aromatiche di cui si cibano i capi di bestiame. Il colore è bianco e la pasta è morbida, granulosa, con un profumo persistente. Ottima da servire a inizio o fine pasto, accompagnata da diversi tipi di miele o, per chi ama sperimentare sempre nuovi sapori, con una spolverata di cannella.

1985 Articoli
Ingredienti
Latte* vaccino, siero di latte di bufala e sale
Caratteristiche distintive
Gusto delicato, morbido, dolce
Le proprietà organolettiche di una ricotta variano a seconda del latte che viene utilizzato, così come il suo apporto calorico. Sicuramente la ricotta di mucca è più magra rispetto alle altre ricavate da latte di pecora o di bufala, soprattutto se prodotta con tecniche naturali e senza l’aggiunta di panna o di latte intero.
Formato
0,25 kg - 0,50 kg - 1,00 kg
Scadenza
7 giorni dalla data di produzione. È la data fino alla quale il prodotto conserva le sue proprietà specifiche nelle adeguate condizioni di conservazione; viene espressa in gg/mm/aa.
Certificazioni
Non-GMO
Provenienze e Lotto
Salerno - Montecorvino Rovella
Consigli
Ottima mangiata sia fresca, con il cucchiaio, sia come ingrediente per piatti caldi e fare dei gustosi dolci.

Riferimenti Specifici

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche: