Pasta da Re
C'ERA UN VOLTA MIDA…
...poi Re della Frigia, al quale Dioniso concesse un potere. Una capacità insolita e alquanto impegnativa: la capacità di trasformare in metallo prezioso qualsiasi cosa toccasse. Al solo tocco di Re Mida tutto diventava d'oro, tutto si impreziosiva. E il mondo intorno a lui cominciava a brillare a dismisura. Giorno dopo giorno, tocco dopo tocco. C'è oggi un pastificio, una nuova realtà in continua e rapida evoluzione. La Famiglia Noschese sembra aver rubato il posto di quel Re tanto speciale. Acqua, semola, un tocco magico e voilà, per tutti “Pasta da Re”.
L'ingrediente segreto l'amore, la passione che muove instancabile la Famiglia picentina. Nei prodotti l'esaltazione perfetta di una terra incontaminata e genuina, dal gusto raffinato e mai banale. Accompagnati, come se non bastasse, dall'eleganza e dai profumi di quei tempi ormai passati. Son mani speciali quelle del mastro mugnaio Michele impegnato per anni in una rinomata azienda italiana - dedicata proprio alla scelta e alla lavarazione delle semole e farine per la produzione della pasta -, che ha dato vita ad uno straordinario laboratorio artigianale. Quei prodotti scelti con cura che, insieme alla sua famiglia, riesce ad impreziosire fino a farli divenire una pasta pregiata. Una pasta dorata.
“Pasta da Re” è un'azienda giovane capace di guardare al futuro quindi, con alle spalle un saldo e colmo bagaglio di esperienza e forti tradizioni.
“Pasta da Re” è l'amore della pasta fatta con amore.
Materie prime selezionate con cura e scelte tra quelle di alta qualità.
Una semola pregiata contraddistingue i prodotti del pastificio picentino. Fusilli, paccheri, cavatelli, dai formati pugliesi a quelli trafilata a bronzo. Un susseguirsi di eccellenze, un'assaporare continuo di gusti raffinati e selezionati. “Pasta da Re” è anche pasta ripiena. Il sapore classico e tradizionale delle nostre creazioni incontra le bontà culinarie dei picentini. Formaggi, verdure e carni selezionate abbracciano la nostra pasta ed è un'escalation di gusto insuperabile.