Ok

Vi informiamo che il nostro negozio online utilizza i cookies e non salva nessun dato personale automaticamente, ad eccezione delle informazioni contenute nei cookies.

Non disponibile

Trofie

2,00 €
Peso gr

Descrizione

Materie prime selezionate con cura e scelte tra quelle di alta qualità. Una semola pregiata contraddistingue i prodotti del pastificio picentino. Fusilli, paccheri, cavatelli, dai formati pugliesi a quelli trafilata a bronzo. Un susseguirsi di eccellenze, un'assaporare continuo di gusti raffinati e selezionati. “Pasta da Re” è anche pasta ripiena. Il sapore classico e tradizionale delle nostre creazioni incontra le bontà culinarie dei picentini. Formaggi, verdure e carni selezionate abbracciano la nostra pasta ed è un'escalation di gusto insuperabile. I formati di “Pasta da Re” si coniugano alla perfezione con i prodotti tipici della nostra terra, un'armonia in tavola della quale non riuscirete più a fare a meno.

È da notare che in lingua ligure il termine trofie indica gli "gnocchi" e trofietta indica uno "gnocchetto",, una pasta di farina e patate, di forma e consistenza al palato sostanzialmente diverse. La forma della pasta è data dal peculiare carattere arricciato a forma di truciolo da falegname, chiamato risso da banché.

Pasta da Re
0212
Ingredienti
Farina di Grano tenero tipo 00, semola di grano duro, acqua
Caratteristiche distintive
Pura Semola di Grano Duro - Tempi di cottura 5 minuti
Formato
500 gr - sotto vuoto
Scadenza
100gg - Conservare in frigo +4 C°
Certificazioni
Non-GMO
Provenienze e Lotto
Monti Picentini - Filetta di San Cipriano Picentino (SA) Italia
Consigli
Oltre all’antica ricetta con pesto alla genovese, patate e fagiolini, potrete gustarle con speck e noci oppure con pesce, come ad esempio, del salomone. Infine, sono ottime con crema di zucchine e speck.

Riferimenti Specifici

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche: