Ok

Vi informiamo che il nostro negozio online utilizza i cookies e non salva nessun dato personale automaticamente, ad eccezione delle informazioni contenute nei cookies.

Raione Rosso

8,50 €
Peso Lt
Descrizione

Il Raione è la parte del massiccio dell’Accellica ricoperta di verde dal quale si ammira un panorama incredibile. Nel 1884 Don Giustino Fortunato appassionato naturalista e Senatore del Regno incantato dalla bellezza della montagna così la descrisse “l’aerea e arditissima Celica fatta a mò di forca s’imponeva maestosa e solenne ” . A volte innevata a volte circondata dalla nebbia resta il punto geografico di riferimento al visitatore che entra nella Valle del Picentino. Questo Aglianico rappresenta la forza del territorio.

CARATTERISTICHE ORGANOLETTICHE

Colore: Rosso rubino

Profumo: Presenta sensazioni fruttate di

lamponi e more

Gusto: Fresco e gradevole

GRADO ALCOLICO

13,0%

Il Mosto
0129
Ingredienti
100% Aglianico
Stagionatura
Macerazione con le bucce per 7 giorni con rimontaggi giornalieri fino alla svinatura. Fermentazione in serbatoi di acciaio inox.
Scadenza
Un vino rosso da invecchiamento ricco di tannini e con un elevato grado alcolico, corposo e strutturato, che matura ancora per anni all’interno di una bottiglia può essere conservato per molto tempo. Esistono ad esempio bottiglie di Barolo o Amarone che possono raggiungere anche i 30, i 40 o addirittura i 50 anni di conservazione!
Vino rosso ha una longevità superiore ad ogni altro vino
Certificazioni
IGP
Provenienze e Lotto
Monti Picentini

Riferimenti Specifici

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche: