Ok

Vi informiamo che il nostro negozio online utilizza i cookies e non salva nessun dato personale automaticamente, ad eccezione delle informazioni contenute nei cookies.

Caciocavallo al peperoncino

6,75 €
Peso Kg
Descrizione

Una sfiziosa variante del classico caciocavallo nostrano, è quello aromatizzato. Ogni fetta contiene frammenti di aromi naturali che aggiungono sapore e colore ad ogni morso. Questo formaggio campano a pasta cotta semidura, racchiude in sé un invitante profumo che anticipa il gusto deciso degli aromi naturali. Ottimo tagliato a fette e accompagnato con un vini campani corposi che ne esalti le caratteristiche, senza coprirne il suo sapore invitante.

Si Vende a pz da circa 1,1 kg

Ingredienti
Latte crudo, sieroinnesto, peperoncino (2%), sale, caglio.
Caratteristiche distintive
Forma a sfera irregolare. Colore giallo paglierino con macchie rosse, sapore latteo poco acido con retrogusto di tostato e piccante.
Formaggio a “pasta filata cotta” a media stagionatura dalla struttura compatta, medie occhiature e crosta esterna liscia.
Stagionatura
30 gg in grotta - CONSERVAZIONE: Da +4° a +8°C
Formato
Forme singole dal peso di circa 1,1 Kg ognuna. (vendibili anche a spicchi sottovuoto)
Scadenza
700 giorni dalla data di produzione. È la data fino alla quale il prodotto conserva le sue proprietà specifiche nelle adeguate condizioni di conservazione; viene espressa in gg/mm/aa.
Certificazioni
Non-GMO
Provenienze e Lotto
STABILIMENTO DI PRODUZIONE: IT T5N8T CE PUGLIA - ITALIA - AZIENDA CERTIFICATA ISO 9001
Consigli
Buonissimo gustato al naturale, ideale tagliato a spicchi per un fresco antipasto oppure come secondo piatto abbinato a verdure di stagione. E' il formaggio fresco perfetto per arricchire gustose insalate estive ed è ottimo grigliato o saltato in padella abbinato a delle verdure per un secondo piatto veloce ma pieno di gusto.

Riferimenti Specifici

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche: