Ok

Vi informiamo che il nostro negozio online utilizza i cookies e non salva nessun dato personale automaticamente, ad eccezione delle informazioni contenute nei cookies.

Bocconcini da 50 gr

6,50 €
Peso Kg
Descrizione

Anticamente la mozzarella veniva chiamata semplicemente “mozza”, perché il suo processo di lavorazione termina proprio con la mozzatura. É un formaggio fresco, da consumare entro 2 - 3 giorni, viene prodotto esclusivamente con latte intero di bufala campana, senza l'aggiunta di latte di mucca. Il bufalo italiano ha origini antiche e pare derivi dall'india. Mentre la prima testimonianza della mozzarella appare nel lontano 1570, dove viene citata in un libro di cucina da Scappi, un cuoco della corte papale. La mozzarella di bufala campana alla vista ha un colore bianco perlaceo, con una crosta sottilissima, liscia e lucente. Al suo interno la pasta ha una struttura a foglie sottili, priva di difetti e occhiature, al taglio si creano delle “gocce” di siero che indicano la freschezza e qualità del prodotto. Oltre alla classica forma tonteggiante, sono presenti altre forme tipiche come bocconcini, trecce, perline, ciliegine e nodini. Il sapore particolare di latte fresco è delicato, rendendolo un formaggio fresco unico nel suo genere.

00101
Ingredienti
Latte* bufalino, sale e caglio. *Allergene
Caratteristiche distintive
A foglie sottili, dal sapore leggermente acidulo. Al taglio presenta scolature di una lieve sierosità dal profumo tipico di fermenti lattici, colore bianco. Al palato presenta un aroma caratteristico e delicato Sottilissima, di circa 1 mm, con superficie liscia mai viscida, ad esclusione di una zona dove compaiono, piccoli rilievi che indicano il punto di distacco (mozzatura) della Mozzarella dalla massa di pasta filata.
Formato
50gr
Scadenza
7 giorni dalla data di produzione. È la data fino alla quale il prodotto conserva le sue proprietà specifiche nelle adeguate condizioni di conservazione; viene espressa in gg/mm/aa.
Certificazioni
Non-GMO
Provenienze e Lotto
Italia: prodotto con latte della propria azienda zootecnica (Azienda Zootecnica PI.BA. srl) Salerno
Consigli
Nei periodo freddi è consigliato prima di degustare il prodotto di riscaldarlo a bagno maria in acqua tiepida per 5 minuti. (con la confezione intera)

Riferimenti Specifici

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche: