Ok

Vi informiamo che il nostro negozio online utilizza i cookies e non salva nessun dato personale automaticamente, ad eccezione delle informazioni contenute nei cookies.

Stracciata pugliese

3,00 €
2
Formato
Descrizione

La stracciatella, cremosa specialità Pugliese, si caratterizza per una consistenza semi liquida, formata da mozzarella sfilacciata immersa in una crema di panna fresca.La Puglia è conosciuta in tutto il mondo come la terra natia della burrata, il cui cuore risiede proprio nella stracciatella. Questo prodotto caseario rappresenta, infatti, il più lontano antenato e il più versatile. Nacque, infatti, all’inizio del ‘900 per evitare il dispendio dei residui provenienti dalla lavorazione della mozzarella. Dalla tradizione nasce un prodotto che non perde mai il suo sapore e soddisfa i gusti di tutti. La stracciatella, che si caratterizza per un’espressione culinaria delicata, è perfetta in abbinamento ad ingredienti sapidi o piccanti, al fine di stemperare sapori più decisi.

1954 Articoli
0031
Ingredienti
ALLERGENI: Lattosio
Latte pastorizzato, panna UHT (48), sale, caglio, fermenti lattici. Correttore di acidità: acido lattico.
Caratteristiche distintive
Dalla forma appiattita a striscia, larga 4-5 cm e spessa 1 cm circa, ripiegata su sé stessa in maniera uniforme fino a una lunghezza di 20 cm; presenta una pasta omogenea di colore bianco perlaceo.
Formato
250 gr - 500 gr
Scadenza
15 gg
Certificazioni
Non-GMO
Provenienze e Lotto
STABILIMENTO DI PRODUZIONE: IT 16400 CE PUGLIA - ITALIA AZIENDA CERTIFICATA ISO 9001
Consigli
Questo prodotto caseario potrebbe essere superbamente accostato ad alici, pesto alla genovese o ancora pomodoro fresco. Sapidità, Gusto forte o acidulo appaiono gli accostamenti migliori per una portata sbalorditiva.

Riferimenti Specifici

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche: