Ok

Vi informiamo che il nostro negozio online utilizza i cookies e non salva nessun dato personale automaticamente, ad eccezione delle informazioni contenute nei cookies.

Miele di Eucalipto

5,50 €
Tasse escluse 2
Peso gr
Descrizione

Eucalipto è un albero che cresce lungo le coste dove resiste alla salsedine e all’irruenza del vento. Fiorisce in Luglio. Il miele si presenta cristallizzato, la consistenza è pastosa e il colore è beige con tonalità grigie , nocciola. L’odore intenso è di elicrisio, di macchia mediterranea. Il sapore non molto dolce. L’aroma intenso ricorda da vicino una caramella al latte con liquirizia o anche l’aroma del tabacco dolce. Usi: miele da intenditori, piace a chi ne apprezza il gusto particolare. Derivando da una pianta ricca di oli essenziali molto aromatici, è perfetto aggiunto nel latte caldo, nelle tisane, in certe salse, in preparazioni salate ed agrodolci.

10 Articoli
0108
Caratteristiche distintive
Il miele da noi prodotto viene estratto dall'alveare senza subire alcuna lavorazione. La cristallizzazione è un processo naturale che ne garantisce la genuinità. Per renderlo fluido riscaldare a bagnomaria.
Naturale e senza conservanti. Possiede poi alcune proprietà dovute alle piante che hanno prodotto i nettari iniziali. A ciascuna varietà di miele corrisponde un’indicazione terapeutica specifica.
Stagionatura
Il miele è un prodotto che contiene sostanze caratteristiche e quando è proprio indispensabile riscaldarlo, si deve operare alla temperatura più bassa e per il tempo strettamente necessario.
Formato
40 gr - 250 gr - 400 gr vasetti vetro
Scadenza
Conservare il miele in frigorifero consente al miele di mantenersi fresco per tempi molto lunghi (diversi anni), ma anche a una temperatura costante di circa 18-20 °C (nella dispensa di casa in inverno o in cantina nelle altre stagioni) il prodotto mantiene ottime caratteristiche organolettiche e chimiche per diverso tempo (circa due anni)
Certificazioni
BIO
Provenienze e Lotto
Cave De' Tirreni - Monti Lattari (SA)
Consigli
l'accompagnamento ideale per pietanze dal sapore forte, come carne, selvaggina e formaggi stagionati, come il Parmigiano Reggiano. Provatelo anche con la frutta secca, come noci e nocciole, magari accompagnato da mele, brie e fette di pane, per un crostino davvero gourmet.

Riferimenti Specifici

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche: