Ok

Vi informiamo che il nostro negozio online utilizza i cookies e non salva nessun dato personale automaticamente, ad eccezione delle informazioni contenute nei cookies.

Caciobucato Lucano

6,75 €
2
Peso Kg
Descrizione

Il Caciobucato è un tipico formaggio lucano a forma di campana e stagionato dai 2 ai 4 mesi nelle apposite celle di essiccazione. Viene prodotto con latte crudo proveniente dalla mungitura di vacche di razze diverse allevate allo stato semibrado. La formatura è rigorosamente manuale. Il caciobucato  si presenta a pasta filata caratterizzato da consistenza pastosa e compatta, con occhiature di dimensioni variabili ma uniformemente distribuite, odore e sapore gradevole, aroma delicato e colore variabile dal bianco al giallo paglierino.

Forme singole dal peso di circa 9 Kg ognuna. (vendibili anche a spicchi sottovuoto)

1969 Articoli
Ingredienti
Latte crudo vaccino, sale, caglio, fermenti lattici. *Allergene
Caratteristiche distintive
CARATTERISTICHE ORGANOLETTICHE: Forma rotonda. Colore giallo paglierino, sapore latteo poco acido, crosta esterna giallo scuro e occhiature marcate.
Formaggio a “pasta filata cotta” a media stagionatura dalla struttura compatta, elastica.
Stagionatura
4 mesi in apposite celle di essiccazione.
Formato
Forme singole dal peso di circa 9 Kg ognuna. (vendibili anche a spicchi sottovuoto)
Scadenza
700 giorni dalla data di produzione. È la data fino alla quale il prodotto conserva le sue proprietà specifiche nelle adeguate condizioni di conservazione; viene espressa in gg/mm/aa. CONSERVAZIONE: Da +4 a +8°C
Provenienze e Lotto
STABILIMENTO DI PRODUZIONE: BASILICATA- ITALIA - AZIENDA CERTIFICATA ISO 9001
Consigli
Si sposa perfettamente con un calice di vino rosso dell'azienda Cesaro, Viene gustato semplice a taglio di coltello con un pezzetto di pane biscottato.

Riferimenti Specifici

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

Burratine fumè

Burrate

Burrata di Bufala affumicata

Prezzo 4,00 €