Ok

Vi informiamo che il nostro negozio online utilizza i cookies e non salva nessun dato personale automaticamente, ad eccezione delle informazioni contenute nei cookies.

Treccioni

6,50 €
Formato
Descrizione

Su ogni tavola imbandita che si rispetti, non può mancare un ingrediente fondamentale della tradizione culinaria campana: la Treccia di Bufala Campana. Il suo aspetto particolare mette allegria alla sola vista, ma è al palato che dona il meglio di sé. Tutto merito del suo sapore delicato di latte fresco. Prodotto esclusivamente da latte di bufale allevate sulle colline campane, infatti è un prodotto di grande qualità, tanto da meritarsi il marchio D.O.P ( Denominazione di Origine Protetta). Questo formaggio fresco a pasta  filata viene lavorata secondo le antiche tradizioni a mano, per poi assumere la sua caratteristica forma a treccia. Talmente golosa e invitante, non vi basterà mangiarla con gli occhi, dovrete per forza allungare la forchetta per assaggiarla. Ottima da mangiare sola, magari accompagnata da pomodorini e pane casereccio, ma è anche un validissimo ingrediente per arricchire numerosi piatti caldi e freddi.

0016
Ingredienti
Latte* bufalino, sale e caglio. *Allergene
Caratteristiche distintive
A foglie sottili, dal sapore leggermente acidulo. Al taglio presenta scolature di una lieve sierosità dal profumo tipico di fermenti lattici, colore bianco. Al palato presenta un aroma caratteristico e delicato Sottilissima, di circa 1 mm, con superficie liscia mai viscida, ad esclusione di una zona dove compaiono, piccoli rilievi che indicano il punto di distacco (mozzatura) della Mozzarella dalla massa di pasta filata.
Formato
1 kg - 1,5 kg - 2 kg - 3 kg - 5 kg
Scadenza
7 giorni dalla data di produzione. È la data fino alla quale il prodotto conserva le sue proprietà specifiche nelle adeguate condizioni di conservazione; viene espressa in gg/mm/aa.
Certificazioni
Non-GMO
Provenienze e Lotto
Italia: prodotto con latte della propria azienda zootecnica (Azienda Zootecnica PI.BA. srl) Salerno
Consigli
Nei periodo freddi è consigliato prima di degustare il prodotto di riscaldarlo a bagno maria in acqua tiepida per 5 minuti. (con la confezione intera)

Riferimenti Specifici

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche: